top of page
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Lauretum St. nasce nell'estate del 2013 dalla volontà di un gruppo di ragazzi di Loreto Stazione, rimasti senza squadra a causa della chiusura della società a cui erano precedentemente tesserati. Grazie all'aiuto di alcuni volontari dell' Associazione Loreto Stazione e di imprenditori della zona, riescono a formare l'organico societario, nominando come Presidente la giovane imprenditrice locale Valentina Camilletti, e ad iscrivere in tempo la squadra al campionato provinciale di Terza categoria Anconetana.

 

Colori Sociali

Uno dei punti cardine dello statuto societario è quello di mantenere e rappresentare le origini locali della squadra, per cui vengono scelti i colori BLU e il FUCSIA, colori che da sempre rappresentano il rione nei vari giochi Comunali.

 

Logo Societario

Interamente autoprodotto, nel logo la predominante principale sono i colori sociali, mentre al centro spicca un richiamo modernizzato e semplificato dello stemma comunale. In alto viene simbolizzata una locomotiva, a rappresentare le origini locali della squadra. In basso viene evidenziato l'anno di nascita. Circondano infine lo stemma il nome della squadra e la nomenclatura societaria.

 

Traguardi Sportivi

Dopo un primo anno di rodaggio, iniziato con pochi giocatori ma con la voglia di fare bene senza guardare il risultato finale e terminato con un rispettoso 8° posto da metà classifica, l'anno seguente la società si pose l'obbiettivo di migliorare a livello societario e di squadra. Vengono aggiunti alla rosa alcuni nuovi elementi per fare il salto di qualità, ma nonostante la permanenza costante in zona playoff, la squadra nelle ultime 2 giornate si gioca tutto e non riesce a qualificarsi per un soffio ai tanto agognati playoff.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le maglie da gioco

La prima muta utilizzata è una maglia blu scuro con rifiniture bianche su maniche e colletto. I pantaloncini e i calzettoni sono dello stesso colore. Contemporaneamente viene utilizzata come seconda maglia un completo bianco con rifiniture sulle maniche che riachiamano i colori sociali. I calzettoni sono blu scuro. Entrambi i completi sono sponsorizzati Camilletti Impianti srl e sono stati forniti da Zeus Sport.

Dal 2014 viene aggiunto un terzo completo da gara che divenne da subito la muta principale. Il nuovo completo, gentilmente fornito da Gdr Forniture srl e fornito sempre da Zeus Sport, prevede una base color fucsia che sfuma gradualmente sul blu notte. I pantaloncini sono completamente blu notte e i calzettoni sono fucsia.

lauretum st

La rosa ufficiale del 2013

lauretum st

Inaugurazione sociètà

lauretum st

STORIA

bottom of page